Team

Maria Giulia Bozzoli

Psicologa psicoterapeuta.

Indirizzo psicodinamico ad orientamento Adleriano.

Attività diagnostica e clinica rivolta ad adolescenti, adulti e anziani. Esperienza decennale come psicologa scolastica e nell’ambito della disabilità. Formata per favorire la rielaborazione di eventi traumatici attraverso la tecnica EMDR.

Sonia Pellesi

Psicologa perinatale

Psicoterapeuta

Indirizzo psicodinamico ad orientamento Adleriano.

Si occupa di attività diagnostica e psicoterapia clinica con adolescenti e adulti. Ha maturato una formazione specifica nell’area della perinatalità. E’ terapeuta EMDR.

Elena Sighinolfi

Psicologa psicoterapeuta.

Indirizzo psicodinamico ad orientamento Adleriano.

Si occupa di processi diagnostici e clinici con bambini, adolescenti e giovani adulti. Effettua diagnosi per Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Collabora con Rete Scuole Medie di Modena.

Manuela Surano

Psicologa, psicoterapeuta psicodinamica ad orientamento adleriano.

Perfezionamento in Psicologia perinatale.

Si occupa di consulenza psicologica e psicoterapia con adolescenti e adulti, supporto alla genitorialità, formazione ed orientamento scolastico. Dal 2016 opera nell’ambito della Psicologia Perinatale a supporto del benessere dei Primi 1000 Giorni.

Alice Vicini

Psicologa, psicoterapeuta.

Indirizzo sistemico-relazionale.

Indirizzo sistemico relazionale, specializzazione in Terapia della Famiglia. Si occupa di processi diagnostici e terapeutici individuali con adulti ed adolescenti, consulenze e terapie famigliari e di coppia.

Giulia Ghiaroni

Psicologa clinica, scolastica e dello sviluppo.
Psicoterapeuta in formazione sistemico-relazionale.

Si occupa di consulenza psicoeducativa e sostegno psicologico per l’età evolutiva e l’età adulta con adolescenti, giovani adulti, adulti e anziani.
Psicologa volontaria  di SIPEM-ER (Società Italiana Psicologi dell’Emergenza).

Collaborazioni

Negli anni l’associazione Bandolo ha costruito una rete con diversi professionisti che operano sul territorio in contesti pubblici e privati, con i quali si è creata una proficua collaborazione, che viene attivata nei casi in cui la situazione lo richieda.