Tirocini

In seguito all’interessamento di giovani colleghi in formazione, l’Associazione Bandolo si è aperta all’accoglienza di Tirocinanti a partire dal 2018. Le caratteristiche della nostra organizzazione permettono di sperimentare l’applicazione pratica della psicologia nei diversi ambiti di cui ci occupiamo.

Le attività in cui l’equipe può offrire occasione di affiancamento sono diverse a seconda del periodo dell’anno; tra queste vi sono la partecipazione agli incontri tematici e ai momenti di riflessione sul lavoro clinico, il poter osservare come manteniamo viva la relazione con le diverse realtà territoriali, la promozione di iniziative culturali, la partecipazione attiva alla progettazione delle formazioni con particolare cura della gestione d’aula, la compartecipazione alla stesura di articoli sulle tematiche proposte nel corso delle formazioni, la collaborazione alla grafica e alla pubblicizzazione delle iniziative attraverso i canali telematici.

Il tirocinante in parte affiancherà la tutor o una delle collaboratrici e in parte lavorerà con il gruppo tirocinanti o in autonomia.

Prima di tutto invitiamo gli interessati a contattarci via mail o telefono per un colloquio di conoscenza.

Gli atenei ad oggi convenzionati con noi sono quelli dell’Università di Modena e Reggio Emilia e dell’Università degli studi di Padova. Rimaniamo disponibili all’eventualità di aprire nuove convenzioni anche con altri atenei.